Anno XXXIII – Fascicolo 3 (1997) | |
Giuseppe Ruggieri – Miklòs Tomka Editoriale Chiesa in frammenti: quale unità? | 11-17 |
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I. LA SITUAZIONE | |
1a. Miklòs Tomka, La frammentazione del mondo dell’esperienza nella modernità | 18-36 |
1b. Johann Reikerstorfer, Il Dio dei cristiani e la frammentazione del mondo postmoderno | 37-46 |
1c. Angelo Maffeis, La discussione teologica attuale sull’unità della chiesa | 47-60 |
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II. IL PASSATO | |
2a. Hans Dieter Betz, Il canone neotestamentario fonda una chiesa in frammenti? | 61-77 |
2b. Ulrich Körtner, Un frammento andato perduto: il giudeocristianesimo | 78-87 |
2c. Lorenzo Perrone, Sulle orme delle chiese apostoliche | 88-100 |
2d. Anne Brenon, Eresie del Medioevo: «Esistono due chiese…» | 101-107 |
2e. Bernard Plongeron, Perché il giansenismo pretende di essere «cattolicità»? | 108-117 |
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III. ORIZZONTE PLANETARIO | |
3a. Raimon Panikkar, Il frammento e la parte. Una riflessione indica | 118-127 |
3b. Paulo Suess, America Latina: contro la minaccia alla vita tutta e di tutti | 128-137 |
3c. Lisa Sowle Cahill, L’unità della chiesa: l’esperienza delle donne | 138-145 |
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IV. PROSPETTIVE | |
4a. Pierre Vallin, La natura della chiesa esige dogmi unificati e chiari? | 146-156 |
4b. Jean-Pierre Jossua, L’unità del credente in questione | 157-163 |
4c. Gregory Baum, La chiesa cristiana pellegrina sulla terra | 164-171 |
4d. David Tracy, Frammenti e forme | 172-183 |
4e. Johannes Brosseder, Verso quale unità delle chiese? | 184-195 |
4f. Joseph Moingt, La passione dell’unità | 196-205 |
4g. Giuseppe Ruggieri, L’unità nella chiesa per l’unità degli uomini | 206-218 |