CONCILIUM – Anno XXXIV – 3/1998
CONCILIUM – rivista internazionale di teologia | Pagina |
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Anno XXXIV – Fascicolo 3 (1998) | |
Elisabeth Schüssler Fiorenza Editoriale Le scritture sacre delle donne | 13-18 |
I. LA PRATICA DELLE SCRITTURE SACRE DA PARTE DELLE DONNE | |
1a. Ivone Gebara, Quali scritture sono autorità sacra? | 19-36 |
1b. Joanna Dewey, Dai racconti orali al testo scritto | 37-51 |
1c. Karen King, Canonizzazione ed emarginazione: Maria di Magdala | 52-63 |
1d. Amina Wadud, In cerca di una voce di donna nell’ermeneutica coranica | 64-75 |
1e. Musa Dube Shomanah, Scritture, femminismo e contesti post-coloniali | 76-90 |
II. LE PAROLE SACRE DELLE DONNE | |
2a. Elsa Tamez, La vita delle donne come testo sacro | 91-101 |
2b. Joan Martin, La letteratura sacra delle donne | 102-115 |
2c. Saroj Nalini Arambam Parrait, Le donne come creatrici di scrittura orale in una società asiatica | 116-125 |
2d. Yuko Yuasa, La rappresentazione scenica di testi sacri | 126-139 |
2e. Bonna Devora Haberman, L’esegesi della prassi | 140-155 |
RIFLESSIONE CONCLUSIVA | |
= Kwok Pui-Lan, Una riflessione sulle scritture sacre delle donne | 156-166 |